il personale

Diario del sonno

Tenere un diario del sonno si è rivelato di grande aiuto. In esso si registra ogni giorno la propria valutazione del sonno e della sonnolenza diurna. Si raccomanda di tenere il diario per un periodo di diverse settimane.

Il diario del sonno può essere utilizzato per riconoscere il proprio ritmo del sonno. Spesso fornisce anche informazioni importanti per una terapia farmacologica personalizzata.

Quanto più precisamente si conosce il proprio ritmo giornaliero, tanto meglio si possono regolare le proprie attività di conseguenza. Questi aggiustamenti spesso portano un notevole sollievo nella vita quotidiana e rappresentano un passo importante nella gestione della narcolessia.

Ecco un diario del sonno specifico per i narcolettici (PDF)

Hier gibt es ein Schlaftagebuch speziell für Narkoleptiker (PDF).

Note

Il registro serale viene compilato prima di andare a letto. Qui si registra la frequenza della sonnolenza diurna e la tendenza ad addormentarsi. Questo diario offre anche la possibilità di annotare le cataplessità.

Il registro del mattino viene compilato dopo essersi alzati. Qui si registra quando ci si è addormentati, quando si è andati a dormire durante la notte e quando ci si è svegliati al mattino. Importante: non bisogna guardare costantemente l'orologio. Si tratta solo di riflettere esplicitamente la propria impressione soggettiva al mattino. Inoltre, questo diario offre la possibilità di annotare le paralisi del sonno.

 

Traduzione

www.DeepL.com/Translator
(versione gratuita)